ARCHIVI 2021

ANNULLATA ISCRIZIONE IPOTECARIA ESATTORIALE E TUTTE LE CARTELLE DI PAGAMENTO IVI SOTTESE PER OLTRE 20.000,00 EURO
Ed anche oggi siamo lieti di comunicare l'ultimo risultato ottenuto dal nostro studio: l'annullamento integrale dell'ipoteca esattoriale iscritta sui beni di una società, rappresenta e difesa dall'Avv. Tiziana Chiapponi, nonché di tutte le cartelle di pagamento poste a fondamento dell'illegittima pretesa tributaria.
A stabilirlo è stata la Commissione Tributaria di Latina con una recentissima sentenza in cui ha accolto totalmente il ricorso proposto dal contribuente per mancata notificata notifica delle cartelle di pagamento, intervenuta prescrizione delle stesse, nonché sproporzionatezza della misura cautelare adottata atteso l'elevato valore dei beni da sottoporre ad ipoteca ed il debito per cui si procedeva.
Non pagare se non dovuto - difenderti è un tuo diritto!
Studio legale Avv Tiziana Chiapponi - Responsabile Movimento No Tax sede di Aprilia
Marzo 2021

REGISTRARE IL VOSTRO MARCHIO SIGNIFICA TUTELARE IL VOSTRO LAVORO

Il marchio è il segno distintivo della vostra azienda e dei prodotti e dei servizi da voi commercializzati e/o prodotti. Il marchio, quindi, vi permette di distinguervi dalla concorrenza. Per questo è importante tutelarlo. Registrare il vostro marchio, quindi, significa tutelare il vostro lavoro, ciò che faticosamente avete costruito fino ad oggi e che vi ha permesso di crescere e di farvi conoscere come eccellenze del vostro territorio. Lo studio legale Avv. Tiziana Chiapponi è in grado di assistervi ed affiancarvi nella realizzazione del marchio e nella sua successiva registrazione. Ciò grazie alla propria competenza sviluppata in ogni ambito del settore societario e commerciale, e grazie ad una fitta rete di collaborazioni, anche esterne allo studio, comprese quelle con grafici pubblicitari.
Per sessioni di colloquio ed info sulla registrazione marchi potete contattarci al 331.2851655 e saremo lieti di aiutarvi.
Studio legale Avv. Tiziana Chiapponi Mostra meno

Febbraio 2021

ANNULLATA CARTELLA DI PAGAMENTO PARI AD OLTRE 122.000,00 EURO

Lo studio legale Avv. Tiziana Chiapponi è lieto di condividere l'ultimo obiettivo raggiunto dallo studio.La Commissione Tributaria Regionale del Lazio ha accolto il ricorso in secondo grado proposto da una società rappresentata e difesa dall'Avv. Tiziana Chiapponi, ribaltando completamente l'esito del giudizio di primo grado che non aveva riconosciuto l'illegittimità dell'intimazione di pagamento e della sottesa cartella di pagamento notificata alla società contribuente.Il Collegio d'Appello, invece, rilevando la carenza probatoria circa la corretta esecuzione della notifica e dei successivi atti interruttivi della prescrizione alla società contribuente, ha annullato la cartella di pagamento opposta, cancellando così un debito per oltre 122.000,00 asseritamente dovuto a titolo di iva.Soddisfazione per la società contribuente e per lo studio legale Avv. Chiapponi che portano a casa un altro ottimo risultato.