ARCHIVI 2021

INTIMAZIONE ANNULLATA

INTIMAZIONE DI PAGAMENTO ANNULLATA!
E' questo uno dei risultati conseguiti dallo studio legale Avv. Tiziana Chiapponi.
La CTP di Roma, infatti, accogliendo il ricorso proposto da un contribuente, rappresentato e difeso dall'Avv. Tiziana Chiapponi, ha integralmente accolto l'opposizione proposta dallo stesso avverso l'intimazione di pagamento annullando tutte le cartelle ad essa sottese. Infatti, la CTP di Roma ha rilevato la con corretta notifica delle cartelle ex art. 140 c.p.c. considerato che l'Agenzia delle Entrate Riscossione, non ha dato prova di avere inviato la raccomandata informativa dell'avvenuto deposito del plico presso la Casa Comunale, non permettendo, così, il perfezionamento delle notifiche.

ANNULLATA ISCRIZIONE IPOTECARIA ESATTORIALE E TUTTE LE CARTELLE DI PAGAMENTO IVI SOTTESE PER OLTRE 20.000,00 EURO
Ed anche oggi siamo lieti di comunicare l'ultimo risultato ottenuto dal nostro studio: l'annullamento integrale dell'ipoteca esattoriale iscritta sui beni di una società, rappresenta e difesa dall'Avv. Tiziana Chiapponi, nonché di tutte le cartelle di pagamento poste a fondamento dell'illegittima pretesa tributaria.
A stabilirlo è stata la Commissione Tributaria di Latina con una recentissima sentenza in cui ha accolto totalmente il ricorso proposto dal contribuente per mancata notificata notifica delle cartelle di pagamento, intervenuta prescrizione delle stesse, nonché sproporzionatezza della misura cautelare adottata atteso l'elevato valore dei beni da sottoporre ad ipoteca ed il debito per cui si procedeva.
Non pagare se non dovuto - difenderti è un tuo diritto!
Studio legale Avv Tiziana Chiapponi - Responsabile Movimento No Tax sede di Aprilia
MARZO 2021

Oggi vogliamo condividere un altro ottimo risultato ottenuto dallo studio legale Avv. Tiziana Chiapponi in tema di recupero crediti. Il caso: il proprietario di un immobile ad uso commerciale si rivolgeva all'Avv. Tiziana Chiapponi al fine di recuperare i propri crediti per mancato pagamento dei canoni di locazione ad uso commerciale. Il proprietario era in possesso di un documento sottoscritto dal conduttore in cui si riepilogavano le somme dovute. L'Avv. Chiapponi, quindi, chiedeva ed otteneva un decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo il quale veniva notificato unitamente all'atto di precetto con il quale si ingiungeva il pagamento entro i 10 giorni successivi. Avverso l'atto di precetto proponeva opposizione il conduttore eccependo che le somme indicate nel decreto ingiuntivo, e quindi anche nell'atto di precetto, in realtà non tenevano conto di ulteriori presunte somme pagate dal conduttore.La decisione: Il Tribunale di Latina ha rigettato l'opposizione applicando l'art. 615 c.p.c., ritenendo che le predette contestazioni dovevano essere eventualmente formulate e provate nell'ambito dell'opposizione a d.i. ai sensi dell'art. 645 c.p.c.. Infatti, con l'art. 615 c.p.c. la pretesa esecutiva del creditore avrebbe potuto essere neutralizzata soltanto con la deduzione di fatti estintivi o modificativi del rapporto sostanziale consacrato dal titolo monitorio. Per tali motivi il Tribunale di Latina ha rigettato l'avversa opposizione condannando il debitore financo al pagamento delle spese legali per oltre 5.0000,00.Nel frattempo, in virtù dell'ottenimento del decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo il creditore ha potuto agire esecutivamente per il recupero del proprio credito di oltre 29.000,00 euro.Per recuperare il tuo credito visita il nostro sito www.avvocatotizianachiapponi.it o prenota la tua sessione di colloquio al 3312851655.


Marzo 2021

REGISTRARE IL VOSTRO MARCHIO SIGNIFICA TUTELARE IL VOSTRO LAVORO

Il marchio è il segno distintivo della vostra azienda e dei prodotti e dei servizi da voi commercializzati e/o prodotti. Il marchio, quindi, vi permette di distinguervi dalla concorrenza. Per questo è importante tutelarlo. Registrare il vostro marchio, quindi, significa tutelare il vostro lavoro, ciò che faticosamente avete costruito fino ad oggi e che vi ha permesso di crescere e di farvi conoscere come eccellenze del vostro territorio. Lo studio legale Avv. Tiziana Chiapponi è in grado di assistervi ed affiancarvi nella realizzazione del marchio e nella sua successiva registrazione. Ciò grazie alla propria competenza sviluppata in ogni ambito del settore societario e commerciale, e grazie ad una fitta rete di collaborazioni, anche esterne allo studio, comprese quelle con grafici pubblicitari.
Per sessioni di colloquio ed info sulla registrazione marchi potete contattarci al 331.2851655 e saremo lieti di aiutarvi.
Studio legale Avv. Tiziana Chiapponi Mostra meno

Febbraio 2021

ANNULLATA CARTELLA DI PAGAMENTO PARI AD OLTRE 122.000,00 EURO

Lo studio legale Avv. Tiziana Chiapponi è lieto di condividere l'ultimo obiettivo raggiunto dallo studio.La Commissione Tributaria Regionale del Lazio ha accolto il ricorso in secondo grado proposto da una società rappresentata e difesa dall'Avv. Tiziana Chiapponi, ribaltando completamente l'esito del giudizio di primo grado che non aveva riconosciuto l'illegittimità dell'intimazione di pagamento e della sottesa cartella di pagamento notificata alla società contribuente.Il Collegio d'Appello, invece, rilevando la carenza probatoria circa la corretta esecuzione della notifica e dei successivi atti interruttivi della prescrizione alla società contribuente, ha annullato la cartella di pagamento opposta, cancellando così un debito per oltre 122.000,00 asseritamente dovuto a titolo di iva.Soddisfazione per la società contribuente e per lo studio legale Avv. Chiapponi che portano a casa un altro ottimo risultato.