Un'altra vergogna in danno dei contribuenti ed esempio di quanto la legge non la si vuole uguale per tutti!!!

Pubblicato da Tiziana Chiapponi in BLOG 2017 · 1 Maggio 2017
Tramontata quasi. la scellerata ipotesi di prolungare  a dieci anni tutte prescrizioni dei crediti esattoriali, grazie alla  battaglia di Noiconsumatori ancora una volta il Governo e la maggioranza  PD corrono in aiuto dell' Agenzia dell' Entrate - Riscossione (ex  Equitalia) con norme palesemente ingiuste ed  illegittime altro che  incostituzionali .
Questa  volta con un provvedimento discutibile, adottato dal Senato (relatore in  commissione Sen. Bachisio Silvio Lai, in quota PD),  è stato inserito -  in sede di conversione in legge del D.L. n. 148/2017 - un maxi  emendamento al testo originario: l' art. 19 octies (disposizioni in  materia di riscossione) ovvero una norma che in sostanza modifica l'art.  14 del D.L. 31 dicembre 1996, n. 669  in materia di esecuzione forzata  nei confronti delle pubbliche amministrazioni, inserendo nella  formulazione originaria le parole: "gli enti pubblici economici e l'ente  Agenzia delle Entrate - Riscossione"
Orbene se l'emendamento  approvato al Senato dovesse essere confermato alla Camera dei Deputati -  dove è in corso l'iter di approvazione della legge di conversione del  D.L. n.148/2017 -  il novellato testo art. 14  del D.L. 31 dicembre  1996, n. 669  in materia di esecuzione forzata nei confronti delle  pubbliche amministrazioni  avrà il seguente tenore letterale: "Le  amministrazioni dello Stato e GLI ENTI PUBBLICI NON ECOMINICI E L'ENTE  AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE,  completano le procedure per  l'esecuzione dei provvedimenti giurisdizionali e dei lodi arbitrali  aventi efficacia esecutiva e comportanti l'obbligo di pagamento di somme  di danaro entro il termine di centoventi giorni dalla notificazione del  titolo esecutivo. Prima di tale termine il creditore non può procedere  ad esecuzione forzata ne' alla notifica di atto di precetto"
Fonte Angelo Pisani.