Un altro risultato

Studio Legale
Via Lazio 2/A, 04011-Aprilia (LT)
+39 3312851655 - 0698381552
tiziana.chiapponi@libero.it
Diritto Commerciale, Diritto di Famiglia, Diritto Tributario,Diritto del Lavoro, Diritto Penale,Diritto Civile
Poliz.resp.civ.Ass.AIG Europe S.A
Studio legale Chiapponi
Studio Legale
EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
Language
Vai ai contenuti

Un altro risultato

AVVOCATO TIZIANA CHIAPPONI
Pubblicato da Tiziana Chiapponi in BLOG 2021 · 23 Marzo 2021
Oggi vogliamo condividere un altro ottimo risultato ottenuto dallo studio legale Avv. Tiziana Chiapponi in tema di recupero crediti. Il caso:
il proprietario di un immobile ad uso commerciale si rivolgeva all'Avv. Tiziana Chiapponi al fine di recuperare i propri crediti per mancato pagamento dei canoni di locazione ad uso commerciale. Il proprietario era in possesso di un documento sottoscritto dal conduttore in cui si riepilogavano le somme dovute. L'Avv. Chiapponi, quindi, chiedeva ed otteneva un decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo il quale veniva notificato unitamente all'atto di precetto con il quale si ingiungeva il pagamento entro i 10 giorni successivi. Avverso l'atto di precetto proponeva opposizione il conduttore eccependo che le somme indicate nel decreto ingiuntivo, e quindi anche nell'atto di precetto, in realtà non tenevano conto di ulteriori presunte somme pagate dal conduttore.
La decisione: Il Tribunale di Latina ha rigettato l'opposizione applicando l'art. 615 c.p.c., ritenendo che le predette contestazioni dovevano essere eventualmente formulate e provate nell'ambito dell'opposizione a d.i. ai sensi dell'art. 645 c.p.c.. Infatti, con l'art. 615 c.p.c. la pretesa esecutiva del creditore avrebbe potuto essere neutralizzata soltanto con la deduzione di fatti estintivi o modificativi del rapporto sostanziale consacrato dal titolo monitorio. Per tali motivi il Tribunale di Latina ha rigettato l'avversa opposizione condannando il debitore financo al pagamento delle spese legali per oltre 5.0000,00.
Nel frattempo, in virtù dell'ottenimento del decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo il  creditore ha potuto agire esecutivamente per il recupero del proprio credito di oltre 29.000,00 euro.
Per recuperare il tuo credito visita il nostro sito www.avvocatotizianachiapponi.it o prenota la tua sessione di colloquio al 3312851655.


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti