Studio Legale

Chi Siamo...

Magistratura ed avvocatura: organi complementari di una sola funzione, legati da scambievole rispetto e da reciproco riconoscimento di uguale dignità verso lo scopo comune... Piero Calamandrei

L' Avv. Tiziana Chiapponi si occupa di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in ogni ambito del diritto civile, penale e tributario.

Conseguita la laurea in Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza" di Roma, ed il titolo abilitativo all'esercizio della professione forense, l' Avv. Tiziana Chiapponi, è stata iscritta nell'albo degli Avvocati tenuto presso l'Ordine degli Avvocati di Latina. Dopo la formazione accademica, il legale ha approfondito le proprie competenze nelle aule di giustizia maturando significative esperienze nelle varie branche del diritto.

Nel corso degli anni,  la professionista ha inteso dedicare particolare attenzione alla formazione continua grazie alla quale ha potuto approfondire ed ampliare le proprie conoscenze, tenendosi sempre al passo con i recenti aggiornamenti normativi. L' Avv. Chiapponi è, infatti, Curatore Minorile, Avvocato d' ufficio per la difesa penale dei minori innanzi al Tribunale dei Minorenni di Roma, è iscritta nelle liste degli Avvocati disponibili al Gratuito Patrocinio a Spese dello Stato in materia civile, penale e tributaria, è Mediatore di diritto nonché Gestore accreditato della Crisi da sovraindebitamento. La stessa è, inoltre, Responsabile dall' anno 2013 della sede di Aprilia di Noi Consumatori - Movimento Antiequitalia, e, recentemente, anche della sede di Mediazione Conciliando Med di Pomezia, nonché avvocato associato e redattore di "Problemi di famiglia".

Per tali ragioni lo studio è in grado di offrire consulenza ed assistenza a privati, imprese e professionisti meglio specificate nelle varie sezioni del sito.

Nel corso della propria esperienza professionale l'Avv. Chiapponi ha, inoltre, instaurato collaborazioni e partnership tali da consentire la più ampia tutela dei propri assistiti.

Nell'ottica dell'importanza dell'attività d'informazione e prevenzione, il legale è, vieppiù, impegnato nella cura della rubrica "l'Avvocato risponde" per il quotidiano on line "In Libera Uscita" avente lo scopo di affrontare le varie tematiche relative al diritto civile, penale e tributario, riportandone la relativa normativa e giurisprudenza, con l' utilizzo di un linguaggio scevro da virtuosismi e, dunque, quanto più semplice e diretto.



Via Lazio 2A - 04011- Aprilia (LT)