Studio Legale
Conciliando Med - Mediazioni e Formazione Pomezia

Servizi...

Sede di Pomezia

Indirizzo Sede: Via Laurentina 157/D - 00071

Città Sede: Pomezia (Roma)

Referente Sede: Avv. Chiapponi Tiziana


CONCILIANDO MED viene accreditata come organismo di mediazione, al nr. 1041 del registro degli organismi di mediazione presso il Ministero della Giustizia, nell'estate del 2015. Essa rappresenta uno degli organismi di mediazione ed enti di formazione più diffusi su tutto il territorio nazionale, tanto da disporre di 54 sedi di mediazione e formazione su tutto il territorio nazionale. L'organismo, infatti, è composto da circa tremila mediatori, di varie regioni d'Italia, che sono stati accreditati al Ministero della Giustizia.

L' Avv. Tiziana Chiapponi, Mediatore accreditato presso il suddetto Organismo, è la Responsabile della sede di Pomezia facente capo al Foro di Velletri.

Il decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69, come noto, ha ripristinato il procedimento di mediazione quale condizione di procedibilità della domanda giudiziale nelle materie elencate dall'articolo 5, comma 1 del d.lgs. 28/2010, riportando in vigore le disposizioni dichiarate incostituzionali con sentenza n. 272/2012 della Corte costituzionale ed introducendo nuove norme tra cui il criterio di competenza territoriale per la presentazione della domanda.

L' art. 4, 1° comma, recita "la domanda di mediazione va presentata davanti a uno degli organismi che si trova nel circondario dell'ufficio giudiziario competente per la controversia".

In tale contesto la sede Conciliando Med di Pomezia è competente per le controversie da instaurarsi innanzi al circondario del Tribunale Civile di Velletri.

Per verificare la competenza territoriale del Tribunale Civile di Velletri clicca su:

Verifica ora:  

Contatto Sede: tiziana.chiapponi@libero.it

Scarica la modulistica